Craft Room?!

Ammettiamolo: il sogno di ogni creativo è uno spazio da dedicare esclusivamente alla messa in opera delle proprie idee. Che sia un angolo del soggiorno, l'ex stanza degli ospiti o una vera e propria hobby room, avere uno spazio tutto per noi, off limits al resto della famiglia, organizzato nei minimi dettagli e pieno zeppo di materiale di ogni sorta è l'eden per noi maniaci del fai da te! I bottoni divisi per tonalità, gli scampoli perfettamente ripiegati, i nastri disposti secondo la gradazione del colore, decine di bacheche per i progetti futuri... e che più ne ha più ne metta. Come resistere a questa tempesta di immagini? E soprattutto, come smettere di sognare ad occhi aperti e ricavare il nostro angolo di felicità dentro le nostre case?

 

Prima di decidere di affittare un magazzino che potesse contenere la mia creatività e tutto il necessario per darle sfogo, ho tentato più volte di trovare la giusta organizzazione per le tonnellate di materiale che avevo in casa. Nel nuovo appartamento in cui ci siamo traferiti (55 mq) la scelta era tra angolo creativo e divano: inutile dire che abbiamo optato per un comodissimo divano estraibile ;). Quindi, l'unica opzione che mi rimaneva, era trasformare la mia mini ex stanza da letto (a casa di mia madre) in una vera e propria CRAFT ROOM!! E allora ecco che il letto sparisce e le mensole dove prima prendevano polvere i libri dell'università, si riempiono di scatole trasparenti (rigorosamente made in ikea), vasetti della marmellata ora colmi fino all'orlo di bottoni colorati, i ripiani dell'armadio lasciano posto agli scampoli di stoffa e la bacheca dei cd diventa dimora ufficiale dei nastri di satin. Un colore pastello alle pareti, una poltroncina nell'angolo, qualche targa vintage appesa al muro et voilà, il gioco è fatto: ecco che avveniva la mia prima trasformazione creativa... e da lì è cominciato tutto!

 

Ma non avendo questa "fortuna", come organizzare al meglio i nostri materiali anche se lo spazio è quello che è?! Ecco allora che un preziosissimo strumento come PINTEREST viene in nostro aiuto: digitate "craft room organization" "craft storage" "craft space ideas" e vi si aprirà un modo di idee geniali per sfruttare ogni minimo spazio a vostra disposizione:

Vi avverto però: se ancora non lo conoscevate, sappiate che Pinterst diventerà la vostra nuova malattia, perchè, dopo avervi dato infiniti spunti su come organizzare al meglio il vostro angolo creativo, diventerà una fonte inesauribile di idee e tutorial per la realizzazione dei vostri progetti!


Quindi, forbici e pennelli alla mano (ora perfettamente ordinati), siamo pronti per questa nuova avventura? :)

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti