Coppette Assorbilatte

Buonasera ragazze! Oggi vi propongo una chicchetta: coppette assorbilatte riutilizzabili, in 100% cotone, con una comoda bustina impermeabile, per riporle in modo igienico quando siete fuori casa.

 

Qualche tempo fa, una ragazza, dopo aver visto il tutorial dei mie quadrotti struccanti, mi ha chiesto come avrebbe potuto realizzare delle coppette assorbilatte (il principio è lo stesso dei quadrotti). L'esecuzione è molto semplice: avrete bisogno di un tessuto di cotone (preferibilmente di un colore chiaro, per essere lavato in lavatrice ad alte temperature) e delle spugna. Utilizzando un modello circolare (un bicchiere andrà benissimo), riportate la circonferenza sul rovescio dei tessuti. Tagliate lasciando mezzo centimetro di margine. Cucite al rovescio, lasciando un'apertura di 3-4 cm. Rovesciate il lavoro, ripiegate i lembi dell'apertura verso l'interno, stirate per appiattire i tessuti e ribattete tutto il perimetro della coppetta con un punto semplice.

 

Le coppette assorbilatte sono davvero utili nel periodo dell'allattamento e, per avere un occhio di riguardo al rispetto dell'ambiente, il fatto che siano riutilizzabili (basterà lavarle in lavatrice dopo l'utilizzo), ci permetterà di produrre meno rifiuti: delle coppette ecologiche insomma!

 

La taschina è realizzata esternamente in cotone e internamente in tela cerata (un tessuto impermeabile), che vi permetterà di riporle in borsa anche da umide, in maniera completamente igienica.

 

Ogni pochette contiene 6 coppette, in fantasia abbinata ai tessuti della taschina. Sono attualmente disponibili (se le volete già pronte) in questi colori (e presto in tanti altri):

 

 

 

Sperando di avertvi dato un nuovo spunto creativo e avervi proposto un prodotto molto utile se siete neomamme, vi auguro un buon inizio settimana! ^___________^

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti