Accessori per borsa carrozzina

 

Buongiorno ragazze! Torno dopo una lungaaaa assenza dal Blog: sono stati mesi intensi! ;) Dall'ultimo post abbiamo scoperto di aspettare un bambino e ci abbiamo dato dentro con la ristrutturazione di casa (prima o poi vi farò vedere cosa abbiamo combinato). Ora che la cicogna è quasi arrivata a destinazione e il pancione mi impedisce di fare grandi lavori, ho deciso di rimettermi all'opera! ^___^

La borsa dell'ospedale è pronta già da un po' e il mio corredino azzurro aspetta di essere usato dal piccolo Elia... mi mancava giusto qualche accessorio per la borsa del passeggino/carrozzina. Ed ecco che è nata questa nuova "collezione", ispirata dai colori del passeggino che abbiamo scelto: Peg Perego Book S Elite Luxe Grey.

 

 

Ho comprato stoffe e accessori da GS scampoli (il tessuto a triangoli gialli, il cotone tinta unita, l'applicazione leoncino, il bordino con pom pom grandi, la spugna di cotone) e da tessuti.com:

Ed ecco nel dettaglio, cosa ho realizzato:

 

LA COPERTINA CON POM POM:

Ho unito  diverse strisce dei due tessuti a fantasia, ho stirato l'applicazione per fissarla al tessuto. Ho stirato un rettangolo di imbottitura sul rovescio del pannello e fermato il bordino di pom pom con gli spilli, lungo tutto il perimetro. Ho tagliato un rettangolo delle stesse dimensioni di cotone tinta unita e ho cucito insieme i due pannelli a 5 mm dal bordo (dritto su dritto) lasciando un'apertura di 10 cm sul fondo. Ho rovesciato il lavoro, stirato e ribattuto le cuciture a 5 mm dal bordo.

 

I BURP CLOTHES:

 

Per realizzarli ho usato i due tessuti fantasia e la spugna di cotone. Sulla mia pagina Facebook trovate il cartamodello e qui sotto il tutorial passo passo:

 

 

IL PORTAPANNOLINI:

Per il portapannolini ho usato il bottoncino a forma di leone e un bottone a pressione in plastica. Sul Blog di Hobby di Carta trovate un mio tutorial per realizzare un modello molto simile: ecco il link

 

IL TAPPETINO PER IL CAMBIO:

 

Per realizzare il tappetino ho usato la stessa tecnica della della copertina, inserendo però all'interno, invece dell'imbottitura, il tappetino impermeabile acquistato insieme alla borsa carrozzina. Ho decorato con il bordino pom pom di tessuti.com.

 

Che dite, manca qualcosa? ^____^

 

Per non perdere nessuno dei miei lavori, ricordatevi di dare un'occhiata alla mia pagina Facebook e al mio Canale Youtube, dove troverete un sacco di video tutorial! Vi aspetto!

 

Scrivi commento

Commenti: 0

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti